COVID-19: One Year Overview Report
Per oltre un anno, il COVID-19 ha dominato tutti gli aspetti della nostra vita. Non solo ha influenzato significativamente la salute, le economie e le politiche pubbliche in tutto il mondo: ha avuto anche un impatto sul modo in cui facciamo affari, su come comunichiamo e su ciò che apprezziamo.
Frutto della collaborazione tra YouGov e un team di esperti presso l'Institute of Global Health Innovation (IGHI) all'Imperial College di Londra, il COVID-19: One Year Overview report fornisce approfondimenti sul cambiamento dei comportamenti delle persone in relazione a COVID-19 in 14 mercati. Gli aspetti analizzati includono:
- Il rispetto delle misure preventive
- Come la soddisfazione della vita è cambiata nel tempo
- Come si è evoluta la fiducia nella gestione della pandemia da parte del governo
- Come si è mossa nel tempo l'opinione pubblica sui vaccini COVID-19
About IGHI
L`Institute of Global Health Innovation (IGHI) è un istituto che si occupa delle grandi sfide globali presso l'Imperial College London, nato per affrontare alcune delle questioni più importanti del mondo contemporaneo. All'IGHI lavoriamo per trasformare la salute per tutti attraverso l'innovazione basata sull'evidenza scientifica. Stiamo lavorando per un futuro in cui l'assistenza sanitaria è migliore, più sicura e più equa in tutto il mondo.
About the project
Gli esperti dell'IGHI hanno collaborato con YouGov per lanciare un sondaggio in 29 paesi, aree e territori per comprendere l’evoluzione di comportamenti e atteggiamenti delle persone in relazione alla pandemia.
Questo sondaggio, che è stato eseguito su base settimanale/bi-settimanale dall'inizio di aprile 2020, ha fatto luce sulla complessità dei cambiamenti comportamentali relativi alla pandemia. Ci ha anche permesso di capire meglio le differenze tra le diverse aree geografiche e demografiche, fondamentali per guidare lo sviluppo delle politiche nazionali e internazionali. Il COVID-19: One Year Overview report mostra i risultati di una selezione di domande per un sottoinsieme di 14 Paesi.